giovedì 24 novembre 2011

Quando non riesco a dormire guardo video stupidi su youtube

Buonasera a tutti, probabilmente vi chiederete cosa ci faccia ancora sveglia alle 3.40 (o ancora più probabilmente non ve ne potrebbe fregare di meno, ma io ve lo dico lo stesso perchè non ho niente di meglio da fare), l'insonnia mi affligge e in questo triste, triste momento ho deciso di fare qualcosa di produttivo con la mia vita: pubblicare un post. Qualcuno potrebbe argomentare dicendo che scrivere su un blog non è affatto costruttivo e io gli darei perfettamente ragione, ma provate voi a fissare il soffitto sotto il piumone ripetendovi : "Dormi, su dormi...che ci fai ancora sveglia, domani hai 3000 cose da fare. HO DETTO DORMI"
Ehm, pare che la mia salute mentale sia andata a farsi benedire definitivamente.
In ogni caso, ho deciso di illustrarvi i modi in cui passo il tempo quando( e spesso direi) non riesco a dormire. Ovviamente guardo telefilm, più telefilm possibili, finchè non cado addormentata come le scorse 2 notti, purtroppo le serie tv non hanno funzionato stanotte e così mi sono data al mio passatempo preferito n. 2, ovvero guardare video stupidi su youtube. Ora, molti di voi non mi capiranno, ma io ho una sorta di adorazione per i vlogger americani, soprattutto per quelli che caricano video pseudo-comici (alla fine del post ve ne linko qualcuno, ma sono in inglese quindi non accessibili a tutti, mi metterei a sottotitolarli ma temo sarebbe solo una GRANDE perdita di tempo magari potrei farlo quando non riesco a dormire). Purtroppo questa mia passione rischia spesso di trasformarsi in una dipendenza, così che mi ritrovo a volere più video e a finire in un loop dal quale non riesco più ad uscire: non riesco a dormire per cui guardo video su youtube, ma guardare video di youtube mi fa passare anche quel pò di sonno che avevo e per cui non mi fa dormire. Capite il mio dilemma? ok non è proprio un dilemma esistenziale, ma provateci voi a non dormire notti intere e a vivere una vita normale allo stesso tempo


Qual è il punto? Ho bisogno di consigli, metodi efficaci, tisane magiche o qualsiasi altra cosa voi utilizziate per risolvere  vostri problemi di insonnia.

Ecco alcuni dei canali di youtube dai quali deriva la mia dipendenza:
iJustine
Jenna Marbles
DailyGrace

1 commento:

  1. dunque, vediamo: leggere a oltranza? con me funziona..
    oppure, ripassare a memoria un film...
    sono un pò arrugginita... sai che da quando ho le due rospette non mi capita più?
    ecco la soluzione all'insonnia: fare 2 figlie che ti stremano tutto il giorno! (poi, però, passata l'insonnia arriva l'esaurimento!) ;-)

    RispondiElimina