martedì 15 novembre 2011

No,non odio i bambini

Quand'ero bambina mia mamma mi ripeteva in continuazione che qualsiasi cosa avessi voluto essere, ci sarei potuta riuscire, che io avevo le capacità per essere chiunque avrei voluto essere.
Da bambini tutti abbiamo, sogni, desideri, fantasie meravigliose su cosa saremo da grandi, crescendo però ci ritroviamo con la faccia spiaccicata contro quella grande vetrata che è la realtà, che ci separa da tutto quello che sognano e che possiamo però solo guardare. Così con gli anni mi sono convinta che qualsiasi fantomatico futuro avessi sognato per me, sarebbe rimasto soltanto quello, un sogno. Allora mi sono chiesta, ma perchè cavolo da bambina mi riempivano il cervello di stronzate, quando loro (gli adulti) sapevano benissimo che prima o poi il mio bel mondo di cristallo si sarebbe autodistrutto in mille pezzi. Perchè dare a bere ai bambini favolette e storielle a lieto fine, se poi sappiamo che un giorno ci odierà per non averci detto la verità. Ora, non dico che bisognerebbe parlare ai bambini così "caro babbo natale non esiste, è quello stronzo di tuo padre che si mette la barba finta e quel ridicolo vestito rosso giusto per farti contento", anche se sarebbe estremamente divertente, ma almeno non pensate che forse dovremmo smetterla di raccontare loro che possono essere tutto quello che vogliono?
Tanto un giorno lo scopriranno, almeno gli risparmieremmo quell'orrenda sensazione che si ha nel vedere le proprie convinzioni andare al macello! 

Quindi d'ora in poi:
1. Smettetela di ripetere ai vostri figli/nipoti/fratelli che se vogliono riusciranno a raggiungere qualsiasi meta, non è così e basta.
2. Magari le favole sono pure divertenti, ma la vita non è una favola e non ha il lieto fine quasi mai, quindi rendete noto ai bambini che le favole sono finte e che la loro nella vita molto probabilmente dovranno fare lavori di merda solo per sopravvivere, e l'amore della loro vita quasi sicuramente sarà uno/s stronzo/a di epiche proporzioni.
3. Il mondo fa schifo per il 99% del tempo, quindi preparateli a questo e non solo all'1% che invece è meraviglioso, perchè altrimenti non sapranno goderselo e passeranno il resto della vita ad aspettarlo, senza far nulla per ottenerlo.

2 commenti:

  1. Benvenuta in GP...Torna pure quando vuoi Crazy!
    I bambini non sono tutti amabili...Bisgona saperCi fare e non è facile!
    Buona giornata,
    Ele

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Ele!
    Come da titolo non odio i bambini, ma odio i genitori che non sanno comportarsi da tali e rendono i loro fili dei futuri emarginati sociali, solo perchè non riescono a deluderli! Si, lo so, sono acida! LOL

    RispondiElimina