martedì 15 novembre 2011

Perchè i protagonisti di Jersey Shore NON sono italiani

Non so se vi è mai capitato di vedere quel reality show trashissimo di MTV su degli italo-americani che scopano con chiunque e ballano in maniera oscena? Beh, io l'ho seguito dall'inizio (povera me!) , al principio perchè incuriosita dallo stereotipo raffigurato, poi semplicemente perchè trovo l'assurdità dei protagonisti assai esilarante!

Per quelli di voi che non hanno mai visto lo show, eccovene un'anteprima:
E il link ufficiale di mtv.it , dove potrete guardarvi tutti gli episodi.

Tornando a noi, negli anni seguendo il programma mi sono resa conto di quanto poco si avvicini lo stereotipo dello show alla realtà degli italiani d'Italia ( si ok suona malissimo, ma giusto per distinguere) o almeno a me e penso alla maggior parte di voi!
Quindi ho deciso di buttar giù una lista dei motivi per cui i protagonisti di Jersey Shore NON sono italiani:

  1. Si vantano dalla mattina alla sera delle loro fantomatiche abbronzature all-year-long, quando in realtà il 90% degli italiani ( me compresa) d'inverno sono pallidi da far schifo!
  2. I ragazzi o meglio Guidos ( che poi non capisco il senso l'unico Guido che conosco io è magro come un'acciuga) sono estremamente "pompati" , quando in realtà in Italia il ragazzo medio è magrolino ( e pallido come già sottolineato). Di ciò si sono potuti rendere conto anche i protagonisti quando sono venuti a girare in Italia (ebbene si!).
  3. Le ragazze sono delle meretrici(per così dire) inaudite, vanno in discoteca ogni sera e spesso e volentieri si portano a casa un ragazzo (sempre uno diverso, mica riciclano!). Ora, io se vado in discoteca una volta l'anno è un evento, e di certo non ci vado per rimorchiare un cretino con un criceto in prognosi riservata nel cervello!
  4. Non parlano italiano, ma neanche un pò eh! Si dicono tanto fieri di essere italiani, ma poi non conoscono la lingua e, finchè non ce li ha portati MTV, non erano mai stati in Italia...mmh non trovate la cosa un tantino assurda?
  5. Ultima, ma di certo non per importanza, tutti i protagonisti sono incredibilmente cafoni ed ignoranti, e va bene che esistono (purtroppo) degli italiani rumorosi e assai poco colti, ma cavolo! Non è che siamo tutti così, eh!
Probabilmente lo show esaspera dei comportamenti, ma siamo certi che quei comportamenti abbiano qualcosa a che fare con l'Italia? Io sinceramente credo di no, come ho già detto, trovo il reality molto divertente, ma ciò non toglie che gli 8 protagonisti non siano italiani e proiettino un'immagine assai poco realistica dell'Italia e dei suoi abitanti.
Non credete?


1 commento:

  1. Non sono italiani ma italo-americani, che poi la più trash è si nata in famiglia Italo-americana ma è Cilena di origine e si vede, cmq nemmeno cosi questi coatti(e gia li ho elevati culturalmente) come li chiamiamo noi a Roma, sono molto lontani dalla maggior parte degli italo-americani come vorrebbe far credere il caro MTV, a dir il vero sono molto lontani dall'intera umanità ! Cmq non è che gli americani/e siano cosi pudici, anzi direi che sono piuttosto disponibili dopo una sontuosa bevuta cosa molto in voga da quelle parti, ovviamente non faccio di tutta un erba un fascio ma non ho mai visto italiani/e comportarsi cosi !

    RispondiElimina